E NOTTE ALTA E SONO SVEGLIA….

Il titolo vi ricorda qualcosa? A me certamente sì ,i miei 15 anni,quando la mia eccessiva sensibilità mi rendeva come la piccola del gruppo da proteggere da coccolare e , la mia ingenuità come quella con cui sorridere apertamente,ero molto amata dalle mie comitive ,ah ,già in ogni dove ,a casa ,o fuori casa avevo i miei piccoli gruppi di comitive….

Come passa in fretta il tempo ,quanti ricordi che sembravano sepolti ,ti possono riaffiorare con un film,o con una canzone ….

Stasera ho visto un film ,che avevo già visto in streaming ma stasera l ho visto su sky,”posti in piedi in paradiso ” con Carlo Verdone e altri,commedia amara ,spaccato sulla realtà,di noi Adulti di oggi,melanconicamente legati al passato,che ci facciamo forti per vivere il presente senza un EURO in tasca ….per effetto della crisi…sì,ma qualche volta pure perchè la Ruota gira.perchè mentre tu ti stai disperando per trovare una Soluzione ai tuoi guai monetari,per qualcun altro c è una gioa in arrivo,che gli fa soffiare il VENTO DELLA FORTUNA a favore…

Neanche a dirlo ,questo per me è un periodo con un Saturno contro,devo prendere delle decisioni drastiche ,come separarmi anche dai miei affetti pelosi,due pastori tedeschi e un gatto,e dal mio adorabile mac book,con la quale è nato il mio progetto Blog!Ho bisogno di soldi e lo devo fare…mi devo rimboccare le maniche ,e vendere ciò che posso per far continuare a vivere dignitosamente me e il mio piccolino….perchè dico io….bastava che ritornavo da mamma,ritornavo alle origini, magari da lì sarebbe partito tutto,ma non mi sembra ancora la soluzione migliore….fosse per me non mi separarei mai da niente…a costo di andare a letto distrutta,ma perchè dò un valore che va oltre al materiale alle cose,soprattutto se sono “cose ” che sono riuscite a farmi stare bene,poi dal film comprendo che bisogna lasciarlo andare via il passato,perchè se lo leghiamo troppo al presente,ci perderemo il futuro che qualcuno aveva preparato solo per noi…e magari certe cose accadono ,pure se portando lacrime e disperazione,perchè ALTRIMENTI NON TI SARESTI MAI DECISA A VEDERE COS ALTRO LA VITA AVEVA IN SERBO PER TE…

Nel film per esempio ,il personaggio interpretato da Verdone ,proprio nella parte finale del film ,decide di vendere un preziosissimo album giradischi,da collezione ,alla modica cifra di 120.000 per donarli alla sua bambina che a soli 17 anni aveva deciso di mantenere il bimbo ,che portava in grembo…

Ecco io purtroppo il papà non ce l ho più,e neanche un uomo -fisicamente vicino-che mi protegga e mi dica piccola va tutto bene,ce la farai,ma forse il destino non vede l’ora di Darmi quel vestito più bello,per regalarmi un sorriso,quel sorriso che riesco ad avere solo per il mio piccolo uomo.

In ogni caso ogni notte ,mi porta un consiglio,e visto che questa mia vita è come una matassa da sbrogliare ,speriamo che domani al mio risveglio,riesca a togliere un altro filo…

buona notte mondo !addio e-book-mi mancherai,sul mio lettone…nelle notti insonni…vorrà dire che se scriverò ,lo farò da studio,o farò altro …;O)cioè dormire…!Immagine

Leave a Reply

