e se i cani abbaiano e il vicino morde ?

 

 

ImmagineEsco da una serata infernale ,tra il mal di trigemino ,il famoso mal di testa da suicidio,e i vicini che rompono,per non parlare del mio piccolo ometto che è alto solo un metro,e reclama attenzioni ,previa ,casa distrutta e cassetti svuotati,:) scherzi a parte questo non è un periodo facile per me ,ho una coppia di pastori tedeschi,che mi ha sfornato una cucciolata meno di 4 mersi fa ,sapete che vuol dire c…..che con l ‘estate di mezzo me ne sono rimasti ancora tre sul groppone ,piu due i grandi….sono 5 cani da gestire …..che ve lo dico a fare ,sono allo stremo,non li vogliono neppure regalati,il giardino deve essere pulito a tutte le ore perchè i signori vicini devono tenere tutte le finestre spalancate,e vabbè ,hanno un gatto nero che gironzola per tutto l’isolato fatto da villette a schiera piu o meno grandi,va a bucare le piscine altrui,si ritrova in casa d’altri facilmente,una volta chiamai l’intervento dei pompieri,e mi dissero di ammazzarlo….i cani erano inferosciti,ma non riuscirono a sfiorargli un capello,e poi ….ieri sera mi sento dire che loro faranno una denuncia per molestie ,perchè i cani abbaiano troppo,e loro hanno passato un estate di M…,e che è colpa mia se sti morti di fame non sono potuti partire per le ferie….io mi ci sono trovata a dovere subire tante situazioni,e non posso sfuggirne,ma loro che vogliono da me esattamente non l ho ancora capito…DA QUI NON ME SMOVONO,e se credono che così facendo avranno più pace,gli auguro di trovare dei vicini rumeni ,umbriaconi ,che la notte si imbriacano e fanno macelli,e gli menino pure se parlano….no,non sono cattiva,solo che non tollero la cattiveria gratuita,e per di più mi faccio il mazzo a pulire ,200 metri quadri di giardino,per quieto vivere con varichina e annessi ,e loro non sono mai contenti….appena risolvo questa,oddio non è che i cani parlino….!-ma se la risolvo,di certo mi diranno che sono una cattiva vicina perchè non taglio il prato tutte le settimane.Per fortuna la Cassazzione ha dato parecchie sentenze a favore ,per l’illecito civilenel 2002 è stato dichiarato che non si può impedire ad un cane di abbaiare ,e soprattutto poi se ci sono persone che portano i cani a spasso davanti ai cancelli con altri cani,sai che coro ogni volta e non solo da parte dei miei ,iniziano con la casa dell’ultimo isolato fino ad arrivare a me,ed oltre ,ed adesso sarebbero i miei cani a disturbare guarda oggi che quiete, proprio perchè la gente evita di portare a spasso i cani….io non sto facendo nulla di diverso,la notte i cani devono fare da guardia guarda quanti casi di ville assaltate…io sono orgogliosa dei miei….e guai a chi mi li tocca ,certo in 5 non li posso portare a passeggio  da sola ,ma sto provvedendo affidando i cuccioli,e la madre lontana per un accoppiamento ,il maschio più addestrato mi salverà dai vicini che mordono ? io credo di no,credo che la loro vita faccia così schifo che debbano prendersela con qualcuno ,o che tentino di cacciarmi per fare un favore all’agenzia a cui ,sono legati,per impossessarsi di casa .La legge  numero 1394 del 4 febbraio ,dice che inutile querelare perchè il cane abbaia ,perchè devono essere infastiditi da più persone ,se non sono più di uno non è reato……e vai !

One thought on “e se i cani abbaiano e il vicino morde ?

  1. PUNTO UNO..: volevo precisare delle cose:mi spiace per chiunque si riconosca dall’altra parte ,non volevo essere nè offensiva nè ho voluto dare nomi e propri e di persona affinchè i suddetti si riconoscano,se l hanno fatto è perchè persone vicine-e allora confermano tali ipotesi di complotto,per così dire,hanno provveduto al passaparola.
    PUNTO2 :il proprietario della mia abitazione è una tale persona elegante e squisita che saprà selezionare certamente a dovere i suoi inquilini futuri….e per fortuna loro gli capiteranno certamente vicini migliori ….
    Punto 3 :sebbene pulisca a dovere per mio piacere,e mio dovere,poichè sono la proprietaria dei cani questo non vuol dire che debbano sempre ricordamerlo se qualche giorno perchè ho dovuto magari fare altro non l ho potuto fare entro gli orari da loro stabiliti!
    Punto 4 purtroppo vuoi o non vuoi tra vicini c è il reciproco dovere di rispettare le norme per una civile convivenza che mi pare di rispettare tutte a dovere,ma pare che chi abbia i cani sia sempre in torto solo perchè abbaiano….e in una strada in cui la minoranza è senza un cane ,in cui nessuno porta i cani al parco,ma a spasso davanti ai cancelli altrui,cosa che secondo me ,dovrebbe essere sanzionabile in un paese dove i netturbini non passano per giorni ,le poste non consegnano raccomandate o poste nei giorni che dovrebbero,non posso essere considerata Io ,quella che non fa le cose fatte bene….
    ciò detto….spero che questo articolo sia stato comunque preso nella chiave giusta,e cioè ironicamente…e non accusatorio per chiunque altro….,che comunque ha la possibilità di tirare l’acqua a proprio mulino…
    Io qui mi racconto ,e racconto i fatti che accadono e possono accadere a chiunque di Noi,siete liberissimi di non leggerMi,se vi sentite in qualche modo offesi o tirati in causa,pur non avendone avuto la volontà ,mi scuso.
    Ciò detto ho concluso.

Leave a Reply

